Antonio Decaro a Turi per “Vino, Turismo e Sostenibilità”

20 marzo 2025 | 13:28
Share0
Antonio Decaro a Turi per “Vino, Turismo e Sostenibilità”

“Vino, turismo e sostenibilità” questo il titolo del convegno che sarà ospitato sabato 22 marzo alle 17:30 nella Casa Vinicola Coppi a Turi. L’iniziativa rientra nel programma di “Apulia Wine & Yoga Fest – in vino meditas” un festival dedicato al risveglio della terra in Primavera con sessioni di yoga in vigna e bottaia, tour e degustazioni nelle cantine del vino primitivo DOC Gioia del Colle, organizzato con il sostegno di Regione Puglia – Aret Pugliapromozione, Avviso Prodotti Turistici, Asse Vi, azione 6.8, Poc puglia 2014 -2020.

Il convegno sarà occasione di riflessione sulla crescita del settore vinicolo in Puglia e sulle potenzialità turistiche di questo lembo di terra, vocato all’agricoltura e in particolare alla produzione di vini d’eccellenza, premiati in tutto il mondo. Puntare sulla lentezza, la riscoperta delle tradizioni, i ritmi della natura sono i punti di forza di un turismo che sia sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

Sarà presente Antonio Decaro, europarlamentare, presidente della commissione per l’ambiente, il clima e la sicurezza alimentare.

Interverranno: Giuseppe De Tomaso, sindaco di Turi, Ubaldo Pagano, parlamentare, Francesco Paolicelli, consigliere regionale e presidente della commissione sviluppo economico, Doni Coppi, imprenditore e componente del Cda del consorzio Vini DOC Gioia del Colle.