Paolicelli: “Avviata la conferenza di servizi per la rete idrica e fognaria nella zona industriale di Altamura: ultimo procedimento prima di iniziare i lavori per lo sviluppo del territorio”
17 marzo 2025 | 13:05

Dopo anni di attese e sollecitazioni, arriva una svolta fondamentale per la zona industriale di Altamura: è stata avviata la conferenza di servizi per la realizzazione della rete idrica e fognaria.
Un’infrastruttura strategica che rappresenta un passo decisivo per la crescita delle imprese del territorio, garantendo migliori servizi e risolvendo una criticità storica che penalizzava il tessuto produttivo locale.
“Abbiamo lavorato per sbloccare un’opera essenziale per la competitività delle aziende di Altamura e per il miglioramento della qualità della vita di chi lavora e investe in questa area. La rete idrica e fognaria è un diritto fondamentale e oggi possiamo dire che siamo a un punto di svolta”, dichiara Francesco Paolicelli.
L’intervento rientra nel quadro degli investimenti infrastrutturali promossi dalla Regione Puglia per potenziare le aree produttive, migliorando la dotazione di servizi essenziali e favorendo nuovi insediamenti industriali e artigianali.
Ora avanti con i prossimi passaggi amministrativi e tecnici per realizzare l’opera nel più breve tempo possibile. La conferenza di servizi si chiuderà entro il 26 maggio 2025 e subito dopo inizieranno i lavori già appaltati nell’ambito di un accordo quadro da parte di Aqp.