Giornate FAI di Primavera 2025 con l’Assessora alla cultura Matrangola

14 marzo 2025 | 18:01
Share0
Giornate FAI di Primavera 2025 con l’Assessora alla cultura Matrangola

Venerdì 14 marzo, alle ore 10.30, nella Sala Di Jeso del Palazzo di Presidenza della Regione Puglia (Lungomare Nazario Sauro n. 33 – Bari), si terrà la conferenza stampa di presentazione della 33ª edizione delle Giornate FAI di Primavera, in programma sabato 22 e domenica 23 marzo 2025 in 400
città italiane, di cui 51 pugliesi.

Le Giornate FAI di Primavera sono organizzate dal FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano grazie all’impegno e all’entusiasmo di migliaia di volontari attivi in tutte le regioni e rappresentano il principale evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. Quella di quest’anno sarà un’edizione speciale per l’occasione dei cinquanta anni dalla nascita del FAI, fondato nel 1975.

Alla conferenza stampa di presentazione delle iniziative parteciperanno l’assessora alla Cultura della Regione Puglia Viviana Matrangola, il direttore del Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio Aldo Patruno e il presidente di FAI – Puglia Saverio Russo. Previsti gli interventi dei capi delle delegazione FAI del territorio regionale. A moderare sarà la delegata regionale Comunicazione FAI – Puglia Caterina Rinaldo.